Lo scavatore Spid e l’oro dei talenti

escavatore F09

Il giocattolo con l’anima…

“Anche io voglio la mia favola!” mi disse Spid. “Cosa vuoi che racconti di te?” domandai.

“Sono uno scavatore!” rispose, “e quindi?”, “parla di come sia importante scavare dentro se stessi”, “fallo tu” risposi, “non posso lo sai, non ho le mani per scrivere, tu si!”. “Basta un pò di fantasia e tutto diventa possibile lo sai anche tu Spid”,“ lo so… ma tu sei più brava con le parole”. “Ok allora tu detti e io scrivo va bene?”, “si”.

Spid cominciò a dettare.” Bisogna scavare dentro se stessi per trovare i tesori racchiusi in noi. Ogni uomo ha dei talenti meravigliosi, bisogna trovarli così la persona può cominciare a brillare e poi tutti la vedono perché diventa più luminosa e bella. I tesori racchiusi dentro se stessi bisogna cercarli bene, ce ne sono tanti. Sono molto importanti da utilizzare, il mondo ne ha bisogno, per renderlo migliore. Io sono lo scavatore Spid! e rappresento la ricerca di sé. E’ molto importante, devi diffonderla. Le persone non riconoscono il proprio valore perché non conoscono i loro talenti, tu li devi aiutare!”.

“Io!?” risposi sbalordita. “ Si tu”. “E come posso farlo?”, “con l’amore che hai dentro, trova il modo”. “Ma sei tu lo scavatore che cerca i talenti”. “Si è vero, ma tu li puoi valorizzare, siamo una squadra no!? Andiamo a caccia di tesori! Così cambiamo il mondo! Si si dai! Aiutami!. Le persone hanno smesso di sognare e di vivere…non posso più stare a guardare. Aiutami dai, ti prego! Insieme si può”.

“Mio caro Spid il tuo cuore è così buono e hai tanto ragione, bisogna fare qualcosa. Va bene allora, ti aiuterò”.

“Mio caro amico tu che leggi, si tu. Guardati dentro, scava a fondo ma non troppo, perché i tuoi tesori sono lì che aspettano che li trovi e li fai brillare. Sei una persona unica e meravigliosa ed è importante che tu lo riconosca e che ti ami un pò di più. L’amore può guarire tutto, anche il mondo. Abbiamo bisogno anche di te per farlo, aiutaci ti prego…”

“Sei contento Spid?”, “si si molto!”. “Allora posso finire la favola?”, “aspetta ci penso…vedo se mi viene in mente altro”. “Ok pensaci su.. in caso scriveremo un’altra favola”. “ Si brava! Magari ne scriviamo un’altra la prossima volta”.

“Va bene allora, grazie Spid”, “grazie a te cara”

L’avventura continua…

Laila Rosèla

Puoi trovare i Giocattoli con l’Anima all’interno del negozio eBay

 Rarità dal Mondo

Troverai la favola nella scatola che accompagnerà il giocattolo in tutto il suo viaggio…

Per informazioni: tel 345-2118171 lailarosela888@gmail.com

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: